Back To Top

Medicina rigenerativa e moderne tecniche chirurgiche in ortopedia

[text_divider type=”single”]

VI CORSO DI AGGIORNAMENTO
[/text_divider]

[column width=”4/5″ title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

In questo evento formativo, discuteremo attorno al punto di incontro tra le nuove tecniche biologiche, con l’utilizzo di terapie cellulari, e la chirurgia tradizionale di sostituzione protesica.

La medicina rigenerativa riempie un vuoto terapeutico nella patologia artrosica, quando essa non risponde più alle terapie conservative come la fisioterapia o l’uso di farmaci, ma il paziente è troppo giovane o in condizioni non idonee per la chirurgia protesica.

L’artrosi precoce (spesso definitiva con il termine inglese “Early Osteoarthritis”) è una patologia sempre più frequente, dove le articolazioni presentano una degenerazione più avanzata rispetto a quella che ci si aspetta dall’età del paziente.

Verranno illustrate le diverse tecniche con cui si possono sfruttare le cellule mesenchimali e le loro applicazioni, sia in associazione ai molteplici interventi ortopedici, sia in monoterapia come semplici infiltrazioni.

Nella seconda parte, vedremo le più avanzate tecniche di chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla e caviglia e il protocollo di “fast-track surgery”, parlando di indicazioni e complicanze.

Durante l’evento, ci sarà ampio spazio per domande e discussione sugli argomenti trattati.
[push h=”50″]

[/column]

[column width=”1/5″ last=”true” title=”undefined” title_type=”undefined” animation=”none” implicit=”true”]

[services fullimage=”true” icon=”” icon_color=”accent6″ icon_size=”62″ background=”transparent” image=”https://centroclinicomagnani.it/wp-content/uploads/2019/10/dottor-maurizio-magnani.png” title=”” text_align=”justify” button_link=”” button_text=””]

Dott. Maurizio Magnani
[/services]

[/column]

[slogan button_text=”SCOPRI DI PIÙ” link=”registrazione-evento-30-novembre/” button_icon=”checkmark1″ button_icon_color=”” button_icon_placement=”left”]

Partecipa al corso

La partecipazione è gratuita ma subordinata all’iscrizione.

[/slogan]